...

Azienda

Tradizione, passione e
innovazione Artigiana

Storia

Era il 1967…Luigi Viganò decideva di gestire in proprio le esperienze artigianali di famiglia: in particolare lo zio Piero Viganò, storico ed apprezzato tappezziere di Meda, già molti anni prima, gli aveva trasmesso valori professionali e capacità lavorative appartenenti ad una Tradizione autentica e radicata soprattutto nella Brianza cioè ricercare il meglio ed il “ben fatto” in ogni realizzazione.
Dal progetto all’esecuzione del fusto in legno massello, dall’imbottitura morbida, confortevole ma duratura in ogni componente, al rivestimento in pregiati tessuti offerti in splendidi accostamenti.
Divani, poltrone e letti imbottiti spesso offerti ai migliori arredatori del secolo scorso ma anche direttamente a facoltosi clienti privati per i quali “il Tappezziere di Famiglia” era considerato a pieno titolo degno della più grande fiducia in quanto fornitore stimato e accreditato dalle più nobili casate Milanesi, italiane e talvolta persino estere.

Linea Viganò

La buona qualità ha solide basi

La specializzazione lavorativa di tutto il nucleo familiare titolare dell’Azienda, fa della Linea Viganò un sicuro punto di riferimento per chi vuole toccare con mano un modo di lavorare che non conosce punti irrisolti o delegati a funzioni non direttamente gestite in proprio. La lavorazione del legno massello viene operata nella falegnameria interna secondo forme, dimensioni e caratteristiche strutturali che garantiscono al cliente la perfetta esecuzione di ogni dettaglio: fusti e strutture portanti sono robusti e affidabili in ogni parte con il vantaggio di poter ottenere, a richiesta, anche misure fuori serie e su disegno per esigenze particolari. La buona qualità ha solide basi.

Sartorialità di
Maestri Artigiani

La tradizione Made in Italy, l’inventiva e il saper fare dell’artigiano sono i valori che contraddistinguono da sempre la nostra attività. I nostri imbottiti sono realizzati in Italia, nel cuore del distretto del mobile, con l’amore e la passione che in famiglia ci tramandiamo.

Qualità

Sagome, forme strutturali e ornamenti intagliati a mano visibili esternamente consolidano e decorano linee e perimetri che assumono la stessa grazia degli imbottiti dei “Maestri Tappezzieri” di una volta, eccezionali professionisti tappezzieri a cui Linea Viganò vuole ancora oggi ispirarsi, quelli che nei secoli passati erano chiamati ad arredare e ornare le più belle dimore del mondo!

© 2022 Linea Viganò - Imbottiti d'arredo 1967
P. Iva: 00929150969 - All Rights Reserved.